Trasporti Ximenes SrL oggi
La nostra evoluzione al servizio della clientela
La Trasporti Ximenes si prefigge l’obiettivo di soddisfare le crescenti esigenze della clientela in materia di Trasporto ed il continuo evolversi del mercato all’interno del quale gli stessi clienti si devono muovere, con particolare attenzione agli aspetti dell’articolato mondo della GDO e DO.
In affiancamento un team di professionisti specializzati nel progettare e gestire con competenza ed in modo personalizzato le attività di distribuzione e di Logistic,a dal ritiro presso il cliente alla consegna finale passando attraverso la gestione in Outsourcing dei prodotti.
La presenza quotidiana in Azienda degli imprenditori garantisce la qualità dei servizi offerti ed il rispetto degli impegni presi con la clientela.
- Trasporti collettame e groupage
- Distribuzione specializzata canale GDO e DO
- Trasporto a temperatura controllata
- Logistica Integrata
- Servizi dedicati e personalizzati
La nostra Storia
I passaggi fondamentali del nostro percorso
Fondazione della società
Creazione del comparto distribuzione a Milano
Trasformazione societaria in Srl
con ingresso della seconda generazione imprenditoriale
Inizio dell’attività di distribuzione diretta dal deposito di Cerro al Lambro (Mi)
L’apertura della nuova struttura coincide con l’inizio della distribuzione diretta rivolta al mondo della GDO.
Ampliamento della struttura di Cerro al Lambro (Mi)
La forte crescita dei volumi gestiti consente l’ampliamento della struttura originaria ed il consolidamento degli spazi a disposizione.
Nascita del comparto Logistica Integrata
La volontà di crescita degli imprenditori consente all’azienda di investire e consolidarsi anche nel comparto della Logistica Integrata.
Consolidamento nel settore distributivo canale GDO
La posizione di rilievo nei confronti del canale di riferimento comporta l’aperura di collaborazioni dirette con le principali insegne della GDO e DO.
Innovazione sistema gestionale per la Logistica di magazzino
Ottimizzazione e investimento sono alla base dei nuovi sistemi gestionali con i quali l’azienda si struttura per dare sempre maggiore sinergia alla clientela di riferimento.
Rispetto dell'ambiente
Sempre attenti al rispetto dell'ambiente e puntando all'innovazione sono entrati a far parte del nostro parco veicolare i primo modelli Euro 6.
L’azienda compie 50 anni di storia
50 anni pieni di ricerche, soddisfazioni, spettacolari risultati, 50 anni pieni di momenti provocatori, pieni di ostacoli superati e lezioni imparate!, una scala con 50 gradini che abbiamo scalato con tenacia e perseveranza, per arrivarci oggi, nel 2018, piu forti!!!!
Potenziamento infrastrutture logistiche
L’Azienda si è dotata di strutture logistiche in grado di soddisfare tali esigenze assumendo dimensioni coerenti con i processi da gestire e attraverso una attenta disamina dell’andamento dei flussi del commercio e la loro composizione merceologica. Oltre ai livelli di servizi attesi ed il know-how messo a disposizione della clientela, altri fattori altrettanto importanti quali: la solidità finanziaria, l’esperienza, la qualità della prestazione, la reputazione e la localizzazione, ma soprattutto la capacità di costruire proficue relazioni, indipendentemente dagli obblighi contrattuali. In estrema sintesi, un partner adeguatamente flessibile e capace di offrire soluzioni personalizzate per il cliente..
Gestione della qualità
Nell’ottica di garantire la massima professionalità nell’organizzazione dei processi produttivi abbiamo conseguito la certificazione EN ISO 9001:2015
Nuovo magazzino di Siziano
A Marzo inizia l'attività del nuovo magazzino di Siziano di 8000mq.
Nuovo magazzino di Cornegliano Laudense
A Luglio inaugurazione del nuovo magazzino di Cornegliano Laudense di 13000mq di cui 6000mq climatizzati.
Rating di legalità
Per la trasparenza, la legalità e la correttezza aziendale abbiamo ottenuto il Rating di legalità ★ ★.
Salute e sicurezza sul lavoro
L'azienda con il suo sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro ha conseguito la certificazione ISO 45001:2018.
Continuità flessibilità aziendale
Trasporti Ximenes vanta anche un altro grande vantaggio rispetto ai competitor, grandi e piccoli: la flessibilità. Grazie alla presenza costante della proprietà di seconda e terza generazione, oltre che a un affiatato team di collaboratori e ad un sistema informatico gestito internamente, infatti, l’azienda è in grado di offrire ai propri clienti un servizio altamente personalizzato per ogni esigenza, mai standardizzato, e un’attenzione costante su ogni fase del lavoro.